Google Merchant Center

A partire da Ottobre 2020 Google ha aperto la possibilità, a chiunque possieda un sito e-commerce, di poter esporre gratuitamente i prodotti nella zona Free Listing del motore di ricerca: ciò equivale a dire che i prodotti del sito e-commerce possono comparire all’interno della sezione Google Shopping a titolo completamente gratuito.

È un passo molto importante di Google che consente di acquisire una forte visibilità nel canale di shopping e nel canale delle immagini, entrambi collegati direttamente al prodotto presente nel sito web e-commerce.

Questo fa sì inoltre che, nel caso in cui fosse necessario predisporre delle campagne ADS Google, esse possono essere effettuate direttamente sui prodotti.

L’accesso al Google Merchant Center ma soprattutto l’integrazione dei prodotti all’interno di Google Shopping, comporta un processo di accreditamento e validazione dell’azienda, nonché l’accesso dei prodotti all’interno della piattaforma Google.

Questi procedimenti non sempre semplici ed intuitivi, necessitano di un supporto specializzato fornito da aziende che, come la nostra, ha accumulato esperienze di alto livello in materia di integrazione di processi aziendali ed è in grado di coadiuvare i propri in questo processo di integrazione.

Per saperne di più contatta ora lo 06 9421899